L’anno è appena iniziato e si sa, basse temperature e giornate grigie portano a desiderare già climi più caldi e…outfit più freschi. Le fashion week sono terminate e sappiamo già quali saranno le tendenze di questa primavera-estate 2025:
Intimo in vista e Classico maschile oversize
Sexy, ma non troppo: con la regola del sopra o del sotto, giochi di trasparenze e dettagli in vista. Sì quindi a a corsetti, pizzi, autoreggenti e body indossati come capi d’uso quotidiano. Un ritorno della moda che porta la sensualità in modo discreto, senza essere troppo audace ma lasciando piacevoli sottintesi.
Altro simbolo di rivoluzione femminile, il look maschile non ci abbandona nemmeno questa primavera-estate. Doppi petti, trench, giacche e completi ben strutturati e valorosi che guardano ai classici anni 80 ma in taglia XXL.

Passione sport e Colori pastello
Forse uno strascico delle olimpiadi 2024, che ha preso come modello lo stile degli atleti, dovremo mixare i nostri capi quotidiani con indumenti sportivi. Non solo sneakers ma body, polo e giacche impermeabili. Un’ottima tendenza per le sostenitrici del pratico e del comodo ma anche per le poco sportive che, questa primavera-estate, potranno almeno far finta per essere super alla moda.
Freschi, eleganti e versatili sono i toni che più rappresentano i colori della primavera. Si adattano per qualsiasi occasione,dalle più formali al tempo libero. Via quindi a capi azzurro pastello, marrone cioccolato e rosa cipria per il lavoro, verde menta, giallo burro e arancione per il tempo libero e i classici e più delicati Rosa cipria, giallo burro e beige per le cerimonie.

Perfetto per una primavera-estate in stile nostalgico
Stampe romantiche, vintage ma non troppo, potrebbero arrivare dagli armadi delle nostre nonne. Immancabile e irrinunciabile lo stile floreale per un guardaroba in pieno match con la stagione.
Meno classiche e più stravaganti le asimmetrie che abbiamo visto sfilare in passerella. Pantaloni a una sola gamba, giacche a una sola manica. Ma anche orli irregolari, calzature spaiate e stili che sembrano lasciati a metà per avere un perfetto stile imperfetto.

Queste sono le principali tendenze previste per la primavera-estate 2025, adesso possiamo dare il via all’organizzazione dei nostri armadi per essere pronte a sfoggiare i migliori outfit di tendenza nella bella stagione. Vi sono piaciute? Scriveteci nei commenti il vostro stile preferito e quale diventerà il vostro nuovo must-have!