Ogni outfit ha bisogno dei suoi accessori, se particolari e distintivi il tuo look acquista subito una marcia in più! Una borsa artigianale, per esempio, non è solo un accessorio ma una vera e propria compagna di stile, eleganza e personalità.
Realizzata con cura, attenzione ai dettagli e materiali di qualità, la tua borsa si distinguerà per unicità e carattere, rendendo il tuo look più raffinato e distintivo.
Tuttavia, serve abbinarle nel modo corretto per ottenere un outfit armonioso ed equilibrato e ottenere uno stile impeccabile.
Colori neutri o colori vivaci? Vedremo come scegliere il modello perfetto per ogni occasione.

Come abbinare la borsa giusta al tuo outfit
I primi fattori da considerare sono:
- Capi indossati
- Il colore
- Forma e dimensione della borsa
- Stagione
Se hai optato per uno stile casual e informale, potrai indossare sia una borsa a tracolla che uno zainetto. Colori e dimensioni sono facilmente adattabili alle tue esigenze di capienza e praticità! Preferisci pelle e tessuti pesanti come i jacquard nelle stagioni più più fredde, magari con colorazioni neutre e classiche come marrone, nero, beige, blu scuro o bordeaux.
Per la primavera-estate meglio tessuti più leggeri come il cotone, il cretonne o il lino ma puoi osare con colori più allegri. Questo 2025 andranno i colori pastello, dacci dentro inserendoli anche nel tuo outfit 😉
Ricordati che oltre a preferire borse di grandi dimensioni per il giorno e più piccole per la sera, devi tenere conto anche della tua statura e costituzione! Borse oversize se sei “piccolina” potrebbero farti otticamente rimpicciolire ancora di più!
Sfatiamo il mito che la borsa vada sempre abbinata alle scarpe, si può fare ma non è obbligatorio ed è anche un po’ fuori moda. Se proprio vuoi scegliere un colore particolare richiamalo con un foulard, se la stagione lo consente, o magari con dei gioielli dello stesso tono!
Se invece hai scelto un outfit elegante allora meglio le borse a mano o pochette, che danno un tocco più sofisticato. Seta, raso e tessuto si prestano molto bene alle occasioni più formali, rendendo il look più raffinato. Ok anche a brillantini se vuoi creare punti luce e ti piace mettere in risalto gli accessori.

Sentiti libera di esprimerti
Una bella borsa deve avere carattere, non avere paura di osare e fatti guidare dai tuoi gusti. Gli accessori sono un ottimo strumento per mostrare la tua personalità, scegli quelli che meglio ti rappresentano e ti fanno sentire sicura del tuo outfit e del tuo stile.
Consigli extra per il tuo outfit
Punta sempre su borse di buona qualità, in materiali resistenti come la pelle o il jacquard.
Le borse classiche non passeranno mai di moda!
Prenditi cura delle tue borse e rimarranno belle e solide nel tempo
Investi in una borsa di qualità, durerà anni e se scegli colori neutri potrai abbinarla facilmente a diversi outfit

Adesso sei pronta!
Con questi consigli sarai sicuramente in grado di mettere insieme un fantastico look in ogni occasione. La borsa giusta può davvero fare la differenza e rendere un outfit banale davvero strepitoso!